Le vibrazioni si fanno sempre più intense, l’aria di attesa si respira in ogni angolo delle nostre palestre. I motori della passione e della determinazione continuano a scaldarsi, alimentati da un entusiasmo contagioso e da una voglia di misurarsi che cresce con l’avvicinarsi dell’appuntamento.
La nostra squadra, forgiata con impegno e dedizione nelle diverse specialità del Taekwon-Do ITF, è ormai definita e pronta a dare battaglia sui prestigiosi tatami dell’Arena presso l’Hotel Hills di Sarajevo dal 23 al 27 Aprile 2025. Ogni atleta, esperto o giovane promessa, incarna lo spirito combattivo e la tenacia che contraddistinguono la scuola italiana della FITAE-ITF. La Commissione Agonisti, composta dai Master Saccomanno, Cammarota, De Lucia, Oriolani, dal M° Picchi e dall’Istr. Vello hanno lavorato con impegno e auguriamo loro il massimo del successo.
La delegazione italiana sarà accompagnata dal Presidente FITAE-ITF Master Rachele Fogli che sarà vicino a tutta la squadra e ai nostri arbitri, professionalmente molto preparati e per questo scelti dalla AETF, che daranno il massimo per tenere alto il livello della FITAE-ITF: Master Stefano Baradel, M° Mirco Pegoraro, M° Leonardo Castellani e M° Silvia Durighello. Tutta la squadra è equipaggiata con i dobok e le tute fornite dallo sponsor tecnico NI-KKO SPORT che ringraziamo per accompagnare da anni gli Azzurri in Italia e all’estero con affetto e professionalità.
GM Wim Bos sarà presente come FITAE Ambassador e seguirà da vicino tutte le fasi di gara.
Il cammino verso Sarajevo è stato intenso, costellato di sacrifici e duro lavoro, ma l’unità del gruppo e la ferma volontà di onorare la maglia azzurra sono state la nostra guida costante. Siamo pronti a portare in alto i colori dell’Italia e della FITAE-ITF, consapevoli della nostra preparazione e animati da un forte senso di responsabilità.
L’appuntamento al Campionato Europeo di Sarajevo rappresenta non solo una competizione di altissimo livello, ma anche un’occasione per crescere, confrontarsi con le migliori realtà internazionali e rafforzare ulteriormente il legame all’interno della nostra grande famiglia del Taekwon-Do ITF.
Il campionato Europeo in numeri:
- 894 atleti
- 32 nazioni
- 218 coaches
- 72 arbitri
- 219 dirigenti
L’Italia è pronta. La squadra è carica. Sarajevo, arriviamo!
ELENCO AZZURRI – COMBATTIMENTO, TECNICHE SPECIALI, COMBATTIMENTO PRESTABILITO
