CADETTI E JUNIORES
COLLEGIALE COMBATTTIMENTO
ROMA, 4-5/01/2020

CADETTI E JUNIORES<BR> COLLEGIALE COMBATTTIMENTO<BR> ROMA, 4-5/01/2020

Il nuovo anno inizia in modo intenso e determinato per il gruppo di atleti cadetti e juniores convenuti a Roma il 4 e 5 gennaio per il Collegiale di Combattimento.

Presso la palestra dello Sporting Village The Monster, si è svolto il primo collegiale cadetti e juniores, specialità combattimento. Ventuno atleti provenienti da Veneto, Lazio, Campania e Sardegna, tra cui qualcuno già nel giro della squadra Nazionale FITAE-ITF, hanno lavorato sotto la guida e i consigli dei tecnici della Commissione Agonisti, Master Iagher, Master Cammarota, il Maestro De Lucia, come assistente coach, e il D.T.N. GM Bos sempre fonte d’ispirazione per tutti i presenti, tecnici, atleti e pubblico.

Il lavoro ha rispettato il programma prefissato, un totale di 9 ore di allenamento pratico e teorico in cui si sono approfonditi aspetti sulla preparazione fisica, uso dei colpitori, attrezzi indispensabili per la preparazione al combattimento sportivo, oltre a lavori specifici su posizione, distanza e spostanenti e alcuni aspetti della strategia nel combattimento.

I giovani atleti presenti si sono mostrati ben preparati, con talento e con tanta voglia di migliorarsi, noi tecnici non possiamo far altro che complimentarci con i loro Maestri e i loro genitori.

Una menzione speciale a Master Dino Denei che ha accompagnato i suoi allievi da Cagliari e ha partecipato attivamente al raduno, raccogliendo il nostro invito a seguire da vicino i nostri appuntamenti per capire meglio le cose che noi trasmettiamo agli atleti.

Grazie alla Palestra Sporting Village per la ormai consueta disponibilità nell’ospitarci e al Consiglio Direttivo FITAE-ITF che ci è stato vicino con la presenza del neo Consigliere Signora Tiziana Mimmocchi che, a nome del Consiglio, ha riconfermato la piena fiducia nel lavoro della Commissione Agonisti.

Appuntamento al 2 febbraio 2020 per il Campionato Nazionale per Juniores e Seniores ad Arezzo.

Master Leandro Iagher

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube