DUE GIORNATE DI TKD
SETTIMO S. PIETRO
13-14/11/2021

DUE GIORNATE DI TKD<BR> SETTIMO S. PIETRO<BR> 13-14/11/2021

Lo scorso 13 novembre, la scuola Taekwon-Do Sardegna ha organizzato  una lezione di approfondimento sul regolamento arbitrale con il Master Dino Denei e la cintura nera Matteo Lai , entrambi iscritti al registro nazionale arbitri FITAE-ITF.

Presenti 40 tra maestri- istruttori- cinture nere e colorate . La lezione è stata incentrata su metodologie, regole e procedure da rispettare in una gara di forme e combattimento individuale.
Oltre all’ aspetto teorico anche quello pratico con simulazioni di gara per poter approfondire e analizzare le varie situazioni .

Il 14 novembre presso il palazzetto dello sport di Settimo San Pietro si è tenuto il Trofeo dei 5 Principi, diretto ed organizzato dal Maestro Silvia Farigu e Maestro Christian Oriolani .

In pedana 100 atleti provenienti da varie scuole, dalla cintura bianca fino alla cintura nera II Dan si sono esibiti dando il meglio di sé in una splendida gara di forme e combattimento individuale.
Le categorie fino ai 10 anni hanno gareggiato con modalità di girone all’ italiana con mini categorie formate da 3 atleti ciascuno, in modo che tutti venissero premiati oltre che per il risultato della gara anche  per l’ impegno, la costanza e il non arrendersi mai.

Tutto questo  supervisionato da arbitri, coach e vari aiutanti per lo svolgersi della gara in modo professionale e sicuro nel rispetto delle norme anti covid.


Un grazie a tutti i presenti e agli insegnanti che hanno preso parte all’evento: Master Dino Denei, Maestro Antonello Palmas, Maestro Giacomo Danese, Maestro Veronica Placido,  Maestro Nicola Zanda, Maestro Manolo Graziu, Istruttore Maurizio Lai, Istruttrice Francesca Mura.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube