La storica scuola di Taekwon-Do ASD ASI Palestra Massimo Caiazzo di Terracina è stata convocata a rappresentare Il comune di Terracina per la divisione sport Arti Marziali-Taekwon-Do per il progetto promosso da ACES Europe. Il target è candidare Terracina-Sabaudia-Maenza e Fondi come Città Europee per lo Sport 2024.
Venerdì 30 settembre u.s. Si è svolto al palazzetto dello Sport del Comune di Sabaudia (LT) una bellissima giornata sportiva con la presenza di realtà sportive e marziali inerenti i Comuni suddetti.
Il Comune di Terracina è stato presente per arti marziali – Taekwon-Do- con la storica scuola la ASD ASI palestra Massimo Caiazzo, D.T Gran Master Carmine Caiazzo IX Dan, presidente della FITAE-ITF (Federazione Italiana Taekwon-Do ITF) e Dirigente Nazionale ASI n.q. di responsabile Nazionale Settore Arti Marziali.
L’esibizione di Taekwon-Do è stata guidata da GM Carmine Caiazzo e vi hanno partecipato tre giovani alfieri della storica scuola terracinese: Massimo Caiazzo, Campione Italiano 2020 e Vicecampione Italiano 2022, vincitore del torneo Anxur di Terracina 2021 e 2022, Daniel De Carlo e Cristina Giovine.
I giovanissimi atleti hanno dimostrato la spettacolarità del Taekwon-Do, soprattutto enfatizzando le potenzialità atletiche che la pratica del TKD sviluppa anche attraverso tecniche di combattimento, con
colpitori, Forme (tul) e tecniche speciali.
Commenta Gran Master Carmine Caiazzo: “Bellissima giornata di sport. Ringrazio il Comune di Terracina per aver convocato la nostra scuola a rappresentarlo con il Taekwon-Do“. Ho accolto con piacere l’invito, il nostro comprensorio ha immense potenzialità ed è giusto che vengano promosse iniziative del genere, sono fiducioso in merito. Riguardo la dimostrazione i nostri ragazzi si sono comportati benissimo pur essendo ancora alle prime esperienze, direi eccellente la loro performance, lo hanno dimostrato gli scroscianti applausi del pubblico.
A proposito di eventi, il 16 Aprile 2023 si terrà a Terracina la IX edizione del Torneo ASI Internazionale Anxur, kermesse che come ogni anno rappresenta un forte richiamo di atleti per tutte le età e pubblico.