PROVE DI POTENZA
E TECNICHE SPECIALI
CON MASTER G. CECCONATO
FONTANELLE TV, 12/04/2022

PROVE DI POTENZA<BR> E TECNICHE SPECIALI<BR> CON MASTER G. CECCONATO<BR> FONTANELLE TV, 12/04/2022

Una bella serata di Taekwon-Do con Master Giovanni Cecconato a Fontanelle (TV), il 12/04/2022 presso la Palestra Comunale.

Una trentina i partecipanti provenienti dalle palestre della provincia Treviso e anche dal centro Taekwon-Do di Saonara (PD) hanno partecipato allo stage, promosso ed organizzato dall’A.S.D. Kobukson Taekwon-Do Club Fontanelle e diretto da Master Cecconato Giovanni, con obiettivo l’approfondimento delle specialità di gara Tecniche Speciali e Prove di Potenza.

Si è iniziato dalle Tecniche Speciali, spiegando in dettaglio il regolamento di gara ITF e le procedure per eseguire correttamente la prova sul tatami, dopodichè si è passati ad apprendere le giuste modalità di caricamento ed esecuzione dei singoli calci in volo, per concludere con le prove vere e proprie sui colpitori.

A seguire, senza pause, la sessione relativa alle prove di potenza. Si è seguito lo stesso programma: spiegazione del Regolamento di gara, procedura di svolgimento delle singole tecniche e prove pratiche.

Purtroppo, come sempre, di tempo non ce n’è mai abbastanza e soprattutto… vola! Alle 21:00 si è concluso lo stage nella soddisfazione generale che traspariva dai sorrisi sui volti dei partecipanti.

Un ringraziamento sincero va agli allievi intervenuti che si sono impegnati per apprendere quanto più possibile, al Maestro Ennio Saccon per aver organizzato l’evento ed aver messo a disposizione la palestra, e soprattutto a Master Cecconato per essersi reso disponibile e sempre pronto a condividere la sua esperienza per farci amare sempre il Taekwon-Do ITF e la FITAE.

Appuntamento al prossimo incontro!

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube