NOOWO BAL GISOL
CON MASTER CECCONATO
TREVISO, 05/05/2022

NOOWO BAL GISOL<BR> CON MASTER CECCONATO<BR> TREVISO, 05/05/2022

STAGE sull’utilizzo dei calci da terra.

Siamo arrivati al terzo appuntamento con Master Giovanni Cecconato, questa volta nella Palestra Sports Team di Treviso.
La terminologia coreana per definire l’oggetto dello stage è NOOWO BAL GISOL, ovvero l’utilizzo delle tecniche di calcio da posizione supina a terra.


Venti i partecipanti, provenienti dai centri tkd di Fontanelle, Treviso, Saonara e Mirano. Hanno preso parte all’allenamento anche i Maestri Mauro Grassivaro e Luciano Gasparini.
La curiosità di partecipare a questo stage era tanta perché l’argomento trattato fa parte di una serie di sfaccettature del Taekwon-Do che pochi conoscono ma, soprattutto, che mai vengono affrontate nelle normali sedute di allenamento.

Si è lavorato principalmente su quattro calci: frontale, laterale, circolare e a martello (ap chagi, yop chagi, dollyo chagi e naeryo chagi). La modalità era la seguente: prima si provava la singola tecnica a vuoto poi, in coppia con un compagno/a, si metteva in pratica ogni possibile applicazione sul bersaglio reale con controllo, infine con un colpitore si provava a colpire con tutta la potenza possibile.


Risultato… il tempo è volato come al solito, ma la soddisfazione si vedeva negli occhi dei partecipanti per aver appreso qualcosa di diverso ma molto utile in una situazione di difesa personale, allo stesso tempo divertente.
Lo scopo di questi stage è proprio quello di aprire gli occhi su quanto di più bello ci offre la nostra Arte Marziale, forme e combattimento sono solo la punta dell’iceberg!
Arrivederci al prossimo appuntamento.

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube