Nasce da un’idea di Adriano Panatta la collaborazione con il M° Carlo Pelloni Martini, patrocinata dal Comune di Treviso. Il grande campione di tennis, ha pensato di iniziare dei corsi di autodifesa rivolti esclusivamente alle donne nel suo circolo “Adriano Panatta Racquet Club” a Treviso.
Il M° Pelloni è stato contattato dalla direzione del circolo che ha individuato nella sua persona il docente adatto per iniziare questa attività gratuita con il patrocinio del Comune di Treviso. L’obiettivo è di fornire alle partecipanti conoscenze teoriche e pratiche sull’autodifesa tenendo presente che la strategia migliore è evitare i confronti attraverso la prevenzione e l’allontanamento dalle situazioni di pericolo.
Grande successo dell’iniziativa presso l’Adriano Panatta Racquet Club, il corso è stato subito sold out, iniziato il 15/04/2024, molto probabilmente sarà ripreso a settembre considerando la lunga lista di attesa delle iscritte.
L’11 aprile u.s., presso la Sala degli Arazzi del Comune di Treviso, il Sindaco di Treviso, Dott. Mario Conte, l’Assessore ai Servizi Sociali Dott.ssa Gloria Tessarollo, Adriano Panatta e il M° Pelloni Martini si sono incontrati per la conferenza stampa di presentazione del progetto e per illustrare le modalità di azione e di sviluppo della collaborazione.
L’informazione è poi stata ampiamente diffusa dal canale TV Antenna 3 che ha fornito un reportage completo dell’incontro e del progetto.
Queste lezioni, tramite simulazioni non servono a creare delle combattenti ma mettono nelle condizioni di capire i propri limiti e come affrontare situazioni di aggressione.
Qui sotto l’articolo tratto dal quotidiano “La Tribuna di Treviso”:
Complimenti al M° Pelloni Martini, V dan, per questo nuovo prestigioso impegno che si aggiunge alla sua attività di insegnante di Taekwon-Do e difesa personale nella ASD Taekwon-Do Kick Defense a Maserada sul Piave (TV).