TAEKWON-DO SARDEGNA DAY
TROFEO POWER & SPECIAL
SESTU (CA), 08/12/2019

TAEKWON-DO SARDEGNA DAY<br> TROFEO POWER & SPECIAL<br> SESTU (CA), 08/12/2019

Oltre 160 atleti hanno preso parte al Taekwon-Do Sardegna Day e Trofeo Power  & Special che si è svolto l’8 dicembre al Palamellano di Sestu.
Durante la mattinata è stato realizzato un allenamento aperto ai praticanti dei centri Taekwon-Do Sardegna diretto dai maestri Silvia Farigu, Christian Oriolani , Giacomo Danese e coordinato dall’istruttore Nicola Zanda.
Presenti anche i maestri Giovanni Congia, Manolo Graziu, Veronica Placido e gli istruttori, Daniele Carta, Marta Cabras, Carla Melis e Maurizio Lai. Dalla Toscana, presente anche l’istruttrice Valentina Favilli.
Praticanti dai 4 ai 66 anni, amatori e agonisti, cinture da bianca a nera, hanno condiviso l’allenamento di tecnica tradizionale e combattimento sportivo mostrando grande impegno ed entusiasmo.


Al termine dell’allenamento i maestri hanno conferito alcuni riconoscimenti agli atleti che si sono distinti durante la stagione sportiva.
Sono stati premiati gli atleti agonisti per aver rappresentato la scuola con la nazionale italiana al Campionato del Mondo in Germania e al Campionato Europeo in Bosnia: la famiglia Dessì-Fenuccio come TkdSardegna Family 2019, gli atleti Evelina Mascia per l’impegno e la perseveranza e Mattia Orrù per l’impegno e la sportività.
Prima del saluto finale, sono stati consegnati i nuovi giornali Tkd Sardegna con grande entusiasmo da parte di tutti i partecipanti.


Nel pomeriggio si è svolto il Trofeo Power & Special in cui gli atleti si sono confrontati in percorsi motori, combattimento tag team, calci in velocità, tecniche speciali e prove di potenza su tavole.


Durante la giornata hanno presenziato alcuni ospiti d’eccezione come il presidente  provinciale dell’ASI, Corrado Pani e il presidente del consiglio del Comune di Cagliari, Edoardo Tocco, che ha premiato i maestri Farigu e Oriolani per il lavoro svolto e per i risultati agonistici ottenuti dalla scuola. Nella fase conclusiva della manifestazione presente anche il sindaco di Sestu, Maria Paola Secci, che si è complimentata con gli organizzatori per la buona riuscita dell’evento, sottolineando l’importanza di questo genere di manifestazioni e ha inoltre premiato alcune categorie .


Un doveroso ringraziamento va agli arbitri e ai collaboratori per il grande lavoro svolto, agli atleti, ai genitori e tutti gli insegnanti per il loro impegno e il supporto

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube