GARA DI FORME A DISTANZA
RISULTATI E REPORT
20/05/2020

GARA DI FORME A DISTANZA<BR>  RISULTATI E REPORT<br> 20/05/2020

Nel periodo di emergenza Covid19 che ci ha costretto a rinunciare alle nostre abitudini e passioni, ivi compresa la pratica del nostro amato Taekwon-do ITF, la FITAE-ITF si è attivata per far sentire comunque la sua presenza e coinvolgere i propri tesserati in attività online e continuare ad essere “distanti, ma uniti”.

Tra le varie iniziative la Commissione Nazionale Arbitri ha organizzato una gara di Forme tradizionali riservata a Bambini e Cadetti di tutte le cinture, nonché a Juniores cinture colorate.

L’idea è nata con lo scopo di tenere i nostri Arbitri nazionali “in allenamento” e sperimentare una nuova formula di arbitraggio, occupando il tempo dei nostri piccoli atleti facendoli divertire. Il risultato è stato eccezionale!

Ben 170 bambini e ragazzi si sono messi in gioco realizzando ed inviando il video della loro performance; 36 Arbitri nazionali ed internazionali, divisi in 7 pools, hanno esaminato i video sottoposti al loro giudizio. Tutto in pochissimi giorni.

Gli Arbitri, convocati in video chiamata dalla Commissione Nazionale Arbitri, alla presenza del DTN GM Bos, sono stati informati delle modalità di giudizio da adottare, sempre nel rispetto del regolamento nazionale ed internazionale. Nonostante gli impegni personali, ognuno ha dedicato un po’ del proprio tempo ai piccoli atleti in gara ed in poche ore comunicato alla Commissione nazionale le proprie valutazioni.

Quest’ultima è estremamente soddisfatta della disponibilità mostrata dagli Arbitri e della qualità del lavoro svolto, ed esprime loro il più sentito ringraziamento. Oltretutto, il materiale ricavato ha suggerito alla Commissione nazionale idee di lavoro per migliorare sempre di più.  

Sente, poi, di estendere i ringraziamenti anche nei confronti di tutti i genitori, anch’essi coinvolti e vicini ai loro campioncini in questo simpatico “gioco”, e complimenti a tutti i partecipanti, tutti vincitori morali.

Nei prossimi giorni pubblicheremo sui nostri social i video dei vincitori di ogni categoria, momenti di gloria per qualcuno dei nostri atleti!

Un ringraziamento speciale, infine, a Master Maria Grazia Nenciati da parte dei Colleghi per il gran lavoro logistico.

Taekwon!

La Commissione Nazionale Arbitri

SCARICA I RISULTATI DI GARA

SCARICA L’ELENCO DEGLI ARBITRI

Facebooktwitterlinkedinrssyoutube