UNA DOMENICA INSIEME
+200 IN CASA FITAE
25/04/2020

UNA DOMENICA INSIEME<BR> +200 IN CASA FITAE<BR> 25/04/2020

Continuano gli eventi online della FITAE che va avanti con le attività dedicate a tutti i tesserati. Dopo l’allenamento per cinture nere dell’11/4 con GM Bos, il 25/4 sono state organizzate due diverse sessioni sulla piattaforma Zoom:

  • Allenamento Agonisti e squadra nazionale alle ore 11.00
  • Allenamento Bambini alle ore 16.00

In totale abbiamo registrato la presenza di più di 200 atleti, considerando che i 100 posti a sessione erano esauriti e che molti erano nella propria sala virtuale in due o più, con l’entusiasmo e la voglia di stare insieme che ci contraddistingue, anche e soprattutto in questo periodo di quarantena.

L’allenamento agonisti è stato pianificato e condotto dagli allenatori nazionali, i Master Iagher, Cammarota e Saccomanno, e dall’aiuto allenatore M° Mario De Lucia, che, dalle proprie abitazioni, si sono divisi i compiti e i tempi per le varie sessioni: riscaldamento, funzionale, tecniche di combattimento, tecniche tradizionali ed esercizi specifici. Allenamento duro e specifico con vari suggerimenti per poter continuare a mettere in atto delle pratiche utili a mantenere la forma anche in casa e in piccoli spazi.

L’allenamento Bambini è stato condotto dal referente della Commissione Bambini, il master Andrea Canteri, coadiuvato dall’Istr. Daniele Vello. I membri della commissione avevano preparato un programma ricco di attività da svolgere nel Fitae Camp, programmato per maggio ma cancellato a causa dell’emergenza Covid19, ed ha pensato quindi di dedicare ai piccoli atleti, fino agli 11 anni, un primo appuntamento intenso e divertente da svolgere in 2 metri quadri con il solo aiuto di una cintura. Importante ed encomiabile la collaborazione dei genitori che si sono messi a disposizione per effettuare i collegamenti. Molti ci hanno inviato graditissimi messaggi di ringraziamento ed incoraggiamento ad andare avanti e a proseguire con queste iniziative.

Il bisogno di socializzazione, per tutte le età, è molto sentito e la chiusura di scuole e palestre è per molti una grave difficoltà quotidiana da affrontare e gestire.

La Fitae vuole essere vicina a tutti i tesserati ed alle loro famiglie, invita a seguire scrupolasamente le disposizioni governative e a tenersi in allenamento seguendo le iniziative online che molti insegnanti hanno attivato, così come raccomandato dal Presidente Carmine Caiazzo e dal DTN GM Wim Bos che hanno partecipato alle due sessioni di allenamento rivolgendo un affettuoso saluto ai partecipanti.

Ci dispiace non aver potuto accogliere tutte le richieste di partecipazione (i posti disponibili sono 100 per ogni sessione) ma sicuramente al più presto ci saranno nuove iniziative.

La prossima domenica 3 maggio abbiamo il piacere di presentare, sempre sulla piattaforma Zoom, un incontro sul MENTAL TRAINING con la Dott.ssa Sabrina Zanino, dalle ore 16.00 alle 18.00. E’ RACCOMANDATA LA PRENOTAZIONE TRAMITE MESSENGER FITAE-ITF

Ringraziamo tutti coloro che collaborano attivamente per la realizzazione di queste attività permettondoci di rimanere in contatto e di rinforzare il legame che ci tiene uniti.